LA SEDE DI UNIBANK A COPENHAGEN

LA SEDE DI UNIBANK A COPENHAGEN

Città

Copenhagen

Architetto

Henning Larsen, Tegnestue/s

Tipo di pietra

Vratza

La sede di Unibank a Copenhagen, storia di integrazione tra architettura e contesti storici, uno dei grandi temi del nostro tempo che abbiamo affrontato con l’architetto di fama mondiale Henning Larsen.

Per la costruzione dell’Headquarters Unibank a Copenhagen, il cliente ci ha richiesto di utilizzare il “calcare bulgaro”: la scelta dei materiali è stata molto importante quando si trattava di far risaltare i nuovi edifici come opere architettoniche contemporanee, integrandosi allo stesso tempo nella storica Christianshavn.

La presenza della stessa pietra sia all’interno che all’esterno infonde un senso di tendenza continua alle persone che interagiscono con questa architettura.

Di grande importanza si è rivelata la scelta di rivestire le facciate con rame arenaria per tetti e infissi. Questi materiali rimandano alla storia, e la loro bellezza si esalta sempre di più con il passare del tempo.
Un progetto così ben integrato con l’ambiente circostante non poteva che essere premiato con l’EU Mies Award.
Per noi di Savema contribuire alla realizzazione di architetture che si integrino perfettamente con l’ambiente pur rispettando la valenza storica è un principio fondamentale che coltiviamo ogni giorno.