ESPLANADE

ESPLANADE

Città

Singapore

Architetto

DP Architects

Tipo di pietra

Travertine, Pietra Dorata, Carioca, Multicolor, Porrino, Cremo Delicato

Uno dei progetti culturali di Skyline: l’Esplanade o Theatres on the Bay, noto anche come Esplanade Theatres a Singapore.

L’Esplanade è il centro nazionale per le arti dello spettacolo a Singapore, uno dei centri artistici più attivi al mondo. Dalla sua apertura nel 2002, il centro ha messo in scena più di 49.000 spettacoli, tenendo sempre presente la sua missione sociale: intrattenere, coinvolgere, educare e ispirare. Questa icona architettonica, con i suoi caratteristici gusci gemelli, si trova nel Downtown Core vicino alla foce del fiume Singapore sulla Marina Bay ed è stato chiamato dagli abitanti “il Durian”, ovvero il famigerato “re dei frutti” del sud-est asiatico. . Le strutture gemelle della stanza ricordano la pelle tridimensionale di questo frutto tropicale appuntito che vive solo in questa parte del mondo.

Abbiamo contribuito alla realizzazione degli interni rivestiti in travertino romano classico stuccato con mastice trasparente, una novità per l’epoca, mentre la parete d’ingresso è stata realizzata in Pietra Dorata e con Cremo Delicato. Per gli esterni, invece, il Rosa Porrino, il Rosso Multicolor e il Giallo Carioca Brasiliano sono stati utilizzati per ricordare il colore del Durian, il frutto esotico.