GRIS DU MARAIS®

GRIS DU MARAIS®

Attentamente selezionato da Salvatori (@salvatori_official) per le sue meravigliose proprietà estetiche e strutturali, Gris du Marais® è un omaggio alla tradizione del design italiano degli anni ’30-’50: la sua preziosa texture evoca la lavorazione tipica dei capolavori di Giò Ponti, Giovanni Muzio, Piero Portaluppi e Adalberto Libera, grandi protagonisti di un’epoca in cui l’eleganza dei marmi maculati e venati pervadeva l’architettura italiana.

Gris du Marais® ha una struttura unica, riconoscibile a colpo d’occhio, grazie all’incredibile quantità di minerali coinvolti: la ricchezza di micro capigliature, striature e macchioline millimetriche conferiscono a questo marmo classico un’impronta di naturale eleganza. Ad ogni cambio di luce, questa pietra presenta sfumature diverse, rendendosi adatta a creare spazi dai toni neutri coerenti, ma mai uguali.

Gris du Marais® può essere combinato in varie soluzioni, sia cromatiche che stilistiche: vicino a toni scuri per un bel design industriale, così come toni chiari e legno per uno stile scandinavo, in un perfetto equilibrio tra estetica ed eleganza.

Questo marmo è caratterizzato da un coefficiente di resistenza alla flessione e all’abrasione molto elevato ed è indicato per pavimentazioni interne ad intenso calpestio. Inoltre, Gris du Marais® ha un coefficiente di assorbimento molto basso e può essere utilizzato negli spazi più difficili della casa: bagno e cucina.

Densità

2,706 g/cmc

Assorbimento dell’acqua

0.07%

Porosità

0,19%

Resistenza all’abrasione

19 mm

Resistenza alla flessione

1235 Mpa

G

THE SLAB INVENTORY

Scopri la nostra selezione

THE MARBLE ALPHABET BOX

Esplora il mondo di Marble Alphabet attraverso questa selezione di campioni.

Richiedi un campione.

NEWSLETTER

Perché non provi la nostra newsletter per un po’?

Abbiamo così tante notizie interessanti da condividere con te.