Savema grazie ad una rete di relazioni in tutto il mondo intessute da molti anni e alle conoscenze profonde di cave estere e italiane, gode della possibilità di reperire materiali lapidei di molteplici tipologie, importandoli in Italia per la successiva lavorazione o distribuzione nel mondo. Da oltre un decennio in particolare, Savema si è specializzata nell'acquisto di blocchi di marmo, provenienti dalla zona di Carrara, avendo disponibilità di grandi quantità di blocchi, blocchi semisquadrati e informi, in parte destinati alla vendita e in parte indirizzati alla successiva trasformazione in lastre e lavorati.
Bianco di Carrara CD, Bianco Gioia, Venatino, Bardiglio nuvolato, Calacatta Cremo, Arabescato Vagli, Calacatta Vagli, Verdello, Rosso Collemandina, sono solo alcune delle principali qualità che l'azienda tratta.
 
 

LE NOSTRE CAVE

Savema controlla la produzione di tre cave situate nei comuni di Stazzema e di Massa, dove sono estratti materiali storicamente prestigiosi come l'Arabescato Corchia, il Gioia piastrone e il Madielle, la maggior parte dei quali vengono trasformati e venduti sotto forma di lastre e di lavorati sia ad aziende locali che estere.
 
arabescato corchia
Gioia
Madielle