Coming soon.
Ask for info and quotation: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Privacy Policy

Poltrona Frau ha scelto Savema

 

 

 

Poltrona Frau ha scelto SAVEMA
per la realizzazione del tavolo Bolero Limited Edition

 

Un incontro speciale

L'esclusività di Poltrona Frau, brand con una forte vocazione all'artigianalità, incontra per la prima volta l'eccellenza produttiva di Savema, realtà leader del settore lapideo. L'azienda di Pietrasanta è stata scelta per la realizzazione di un progetto unico, dotato di una straordinaria matericità: la Limited Edition del tavolo Bolero disegnato da Roberto Lazzeroni. La presentazione ufficiale è avvenuta durante un evento esclusivo, nato dal progetto di Paolo Armenise+Silvia Nerbi, nella suggestiva cornice del Bacino di Gioia – Cava Piastrone.

La preseNtazione in cava

La scelta della location per Savema non è casuale, ma rappresenta l'opportunità per far conoscere al grande pubblico l'ambiente aspro e difficile dal quale proviene il marmo, oggi sempre più protagonista di oggetti di design, rimarcando il lungo percorso e le tante difficoltà che il lavoro dell'uomo incontra nella trasformazione della materia. E questo paesaggio ne è la più evidente testimonianza.

Un modello unico in edizione limitata

L'unicità del progetto, composto da 41 esemplari, numerati e marchiati da 00/40, si esprime attraverso diversi elementi in cui i materiali, la maestria della lavorazione e il design fanno da fil rouge. Ogni tavolo è composto da un piano di marmo Arabescato Corchia e da un esclusivo basamento in noce di canaletto con tre traverse -una a terra e due sotto piano. Il marmo Arabescato, una particolare declinazione di bianco di Carrara caratterizzata da una nuvolatura tondeggiante, a "ovulo", è stato estratto da un unico blocco dalla Cava di Monte Corchia e si distingue per la presenza di venature grigio scure, gli "arabeschi".

La finitura "Moonface"

Anche in questo caso, come nei grandi progetti di architettura di cui è protagonista a fianco dei più importanti studi internazionali di progettazione, Savema ha messo in campo la propria sensibilità ed esperienza nella selezione del materiale per garantire la presenza importante e omogenea di venature, segno dell'eleganza e del pregio di questo marmo. A sottolineare la preziosità della collezione interviene anche l'effetto rugoso e tridimensionale del piano ottenuto con la finitura speciale "Moonface" che rimanda alla superficie primordiale della pietra. Per raggiungere tale risultato vengono utilizzate particolari spazzole abrasive che scavano la superficie in maniera casuale e che, in base alla durezza della materia, creano differenti textures. Questo processo permette di creare superfici mai seriali, dando vita a pezzi unici.

Un design esclusivo

Il tavolo Bolero Limited Edition si presenta anche come elemento esclusivo del living grazie al design del piano: un poligono irregolare allungato con 12 lati, di importanti dimensioni (tre metri per uno), concepito per sviluppare una forma sfaccettata, quasi ovale. La sua bellezza è ben espressa dal mutare dell'inclinazione del bordo per ogni lato del tavolo in base ad una logica simmetrica. Il risultato è un perfetto gioco di falde che si intersecano, ricreando il naturale effetto dello scalpello sulla pietra. Tutti gli elementi che compongono il progetto concorrono a riprodurre fedelmente la forza della materia del marmo creando un impatto visivo e tattile forte, dal sapore primordiale. Con questo progetto l'azienda conferma il proprio ruolo di partner competente anche nei progetti di Interior.

 

 

NOTE LEGALI
Esonero di Responsabilità per le Informazioni fornite in questo Sito
Questo Sito intende fornire informazioni di carattere generale relative all'attività dell'azienda.
Sebbene sia stata usato ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni siano state inserite in modo accurato, noi non possiamo dare alcuna garanzia, espressa o tacita, in relazione alla precisione e completezza di ogni informazione, e ci riteniamo esonerati dalla responsabilità di fornire tali garanzie nel modo più esteso consentito dalla legge. Vi invitiamo a prendere atto quindi che qualsiasi dato citato in questo Sito, finanziario e non, non è stato sottoposto a precedenti verifiche, nè da parte nostra nè da parte di terzi.
Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere, sia temporaneamente che permanentemente, il Sito o qualsiasi sua parte in ogni momento e senza preavviso.
Le informazioni fornite in questo Sito sono strettamente connesse agli scopi sopra descritti e non contengono tutte le norme, condizioni, limitazioni o esclusioni applicabili ai prodotti ed ai servizi descritti e non possono fornirVi tutte le informazioni necessarie in merito alle problematiche, agli argomenti o ai fatti che possono essere rilevanti per le Vostre necessità.

Esenzione di responsabilità in merito alla funzionalità di questo Sito
Nessuna garanzia viene prestata sul fatto che questo Sito e le sue funzioni non saranno interrotte o esenti da errori, nè che i difetti saranno corretti o che questo Sito o il server che rende disponibile questo Sito sono esenti da virus o altri elementi dannosi. Non viene fornita alcuna garanzia, espressa o tacita, in merito a questo Sito o alla Sua funzionalità, e ci√≤ con la massima esenzione di responsabilità consentita dalla legge.

Links
Per Vostra utilità, possiamo prevedere in questo Sito dei collegamenti ipertestuali ('link') ad altri Siti non appartenenti al nostro ente. Seguendo questi collegamenti, lascerete il nostro Sito. Noi non ci assumiamo alcuna responsabilità o diamo alcun tipo di garanzia in merito al contenuto o alla funzionalità dei Siti cui accederete tramite questi collegamenti. Il collegamento non significa che la nostra Società è proprietaria dei logo, marchio e ragione sociale citati, ma sono di proprietà delle rispettive ditte.

 

 

 

 

 

Savema has developed a technical organization capable of managing complex projects that require a highly specialized cross-over knowledge and a team very skilled in every step of project supply, in order to fulfill the following tasks:

  • analysis of the characteristics of materials, compared to the required applications
  • study of the anchoring systems
  • cutting lists editing
  • raw materials and processing quality control
  • drawings drafting and 3D modeling

Our long experience and continuous training of technicians and managers is the guarantee of our quality and success of our clients' projects.

 

TECHNICAL PROJECT ORGANIZATION

chart projects staff

 

PROJECT DIRECTOR
Overall responsibility for tender, contract materials, production flow and job completion.
 
PROJECT COORDINATOR
Responsible for liaison with Client and the Professional Team, and day to day project activities.
 
QUALITY CONTROL
Responsible for establishing and monitoring quality criteria for the project and implementing the quality plan. Responsible for preparation of quality checklist. Reports to the Project Director.
 
DESIGN MANAGER
Responsible for preparation of design drawings and shop tickets for production as well as all necessary calculations and technical information flow between Savema Professional Team.
 
QUARRY BLOCKS
Responsible for procurement of Granite / Marble Blocks in accordance with the quantitative and qualitative requirements of the project.
 
PRODUCTION MANAGER
Responsible for all manufacturing activities i.e. slabbing, polishing, flaming, cutting, labors as well as final packing and shipment.
 
PROJECT Q.S.
Responsible for quantity measurements, variations and final account preparation.
 

COPYRIGHT
Copyright sul materiale presente sul sito
enTutti i testi, le immagini, i file e le altre informazioni qui pubblicate, in generale definito "materiale" presente sul sito savema.com √®, laddove non diversamente dichiarato, di proprietà della Savema S.p.a. è vietata la loro riproduzione e diffusione sia totale che parziale senza autorizzazione scritta della società. Qualora fosse stato pubblicato materiale di proprietà di terzi, √® possibile comunicare attraverso la pagina Contatti del sito per ottenere la rimozione oppure la citazione della fonte, a discrezione del proprietario del sito.